Sleeping girl

Correggere la vista dormendo?

Non state sognando! Grazie all’orthocheratologia (dove Ortho significa corretto e Cherato significa Cornea) è possibile, vi sveglierete al mattino e tutto sarà chiaro e nitido intorno a voi. Più nessun problema in ufficio, alla guida, nello sport o nel tempo libero.

Come funzionano le lenti Ortho-k?
Sono lenti a contatto semirigide che modellano la cornea durante il sonno. Questo fa sì che si possa correggere completamente la miopia, in modo da garantire una visione naturale durante la giornata seguente senza dover ricorrere a occhiali o lenti a contatto.

A che velocità agiscono le lenti Ortho-K?
I 2/3 della correzione sono raggiungibili sin dalla prima notte, la correzione totale la si ottiene al più tardi entro i primi tre o quattro giorni.

Chi può beneficiare della tecnologia Ortho-K?
È possibile correggere la miopia fino a -6.00 diottrie e l’astigmatismo fino a 2.50 diottrie, indipendentemente dall’età. I beneficiari più grandi possono essere i bambini o gli adolescenti che riscontrano un aumento costante e repentino della miopia, infatti secondo recenti studi le lenti Ortho-K possono ridurre l’avanzamento della miopia o bloccarla del tutto. È possibile correggere anche la presbiopia con delle lenti progressive.

A lungo andare possono danneggiare gli occhi?
Questo trattamento è un alternativa sicura al laser, a differenza di quest’ultimo, la tecnologia Ortho-K è reversibile al 100%, una volta smesso di indossare le lenti, gli occhi torneranno allo stato naturale e potrete di nuovo utilizzare i vostri occhiali o lenti a contatto precedenti. L’applicazione di queste lenti è eseguita solo da personale specializzato e, se usate correttamente, molto sicure in quanto hanno un elevatissima permeabilità all’ossigeno.

Con quale frequenza devono essere controllati i vostri occhi?
Per un’applicazione seria e professionale si consiglia un controllo ogni 6 mesi, e la sostituzione delle lenti ogni anno per garantirne la massima efficacia e la massima ossigenazione.
In sintesi tutti i vantaggi delle Ortho-K:

  • Visione naturale
  • Visione sempre nitida, con o senza lenti a contatto
  • Libertà assoluta, soprattutto per lo sport
  • Nessun problema di secchezza oculare
  • Reversibile al 100%
  • Disponibile anche per correzioni da vicino (presbiopia)
  • Alternativa sicura alla chirurgia refrattiva (laser)
  • Ritarda o blocca la progressione della miopia